Nel ventennale della fondazione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il 15 giugno scorso il presidente Antonio Catricalà ha presentato la relazione annuale sull’attività dell’Antitrust. «La cultura dell’efficienza, del merito e della responsabilità — ha detto il Presidente — non riesce ad affermarsi negli indirizzi legislativi, nelle prassi amministrative, negli atteggiamenti della politica, delle parti sociali e delle categorie produttive». L’auspicio è che anche l’operato dell’Autorità diventi ogni giorno più incisivo, nonostante questa sia rimasta tra le poche istituzioni che cercano di favorire il cammino sollecito dell’economia italiana.
Shop
Search
LA RELAZIONE ANNUALE DELL’«ANTITRUST»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più