Benedetto XVI ha raccolto nell’Esortazione pastorale Verbum Domini le conclusioni del Sinodo dei vescovi sulla Parola di Dio. Il documento si compone di tre parti. La prima ricorda che «Dio parla» attraverso la Scrittura e la Tradizione e, fra l’altro, rileva la continuità fra Antico e Nuovo Testamento e rifiuta l’interpretazione fondamentalista del testo biblico. La seconda parte riguarda la Parola di Dio nella Chiesa e richiama il dovere, per pastori e fedeli, di attingere ad essa largamente. La terza parte tratta dell’annuncio della Parola al mondo e della necessità di una nuova evangelizzazione.
Shop
Search
LA PAROLA DI DIO – «VERBUM DOMINI»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più