Lo scorso 12 maggio si è svolto a Roma il Family day, una manifestazione a favore della famiglia che ha visto la presenza di oltre un milione di persone, organizzata da un Comitato formato da esponenti delle maggiori organizzazioni del mondo cattolico, ispirato dal manifesto Più famiglia, steso in vista di tale evento. La carenza di misure a favore della famiglia è una caratteristica della politica sociale italiana sin dal sorgere della Repubblica nel 1948. L’attenzione da parte del Governo e gli eventuali stanziamenti da decidere a favore di altre forme di convivenza, prima che a favore della famiglia hanno fatto «rivoltare gli animi» nel mondo cattolico e hanno favorito l’organizzazione della manifestazione. Essa è stata una parola nuova offerta a tutta la comunità nazionale.
Shop
Search
LA FESTA DELLA FAMIGLIA – «FAMILY DAY»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più