Viene presentato il volume di Benedetto XVI Gesù di Nazaret, che ne traccia la vita dal Battesimo alla Trasfigurazione. Il libro prende le distanze dalle ricostruzioni recentemente offerte con il metodo storico-critico e sceglie una lettura dei testi evangelici alla luce della totalità della Scrittura, considerando non la successione cronologica dei detti e fatti di Gesù, ma il loro significato d’insieme. Un’altra caratteristica dell’opera è il riferimento alla presenza di Gesù nella storia, con allusioni a questioni contemporanee. Il volume, infine, non parla soltanto all’intelletto ma anche al cuore, ricordando che «abbiamo bisogno di Dio che si fa prossimo, per poter diventare a nostra volta prossimi».
Shop
Search
«GESU’ DI NAZARET» DI JOSEPH RATZINGER – BENEDETTO XVI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più