Dal 3 al 15 dicembre dello scorso anno si è tenuta in Indonesia la tredicesima Conferenza internazionale delle Nazioni Unite sul clima. Alla fine si è trovato una soluzione su come trovare l’accordo. Tutti hanno affermato la necessità di uno sforzo comune e globale per affrontare l’emergenza del cambiamento climatico, perché l’impegno soltanto di alcuni Paesi è insufficiente. Da Bali non sono usciti limiti precisi sui ritmi di riduzione delle emissioni di gas serra, ma una dichiarazione programmatica e una bozza di percorso di appuntamenti negoziali, da iniziare entro l’aprile di quest’anno, per arrivare alla Conferenza sul clima che si terrà a Copenaghen nel 2009.
Shop
Search
La Conferenza di BALI sul Clima

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più