La cronaca traccia un quadro in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Esamina la diversa personalità dei due candidati (G. W. Bush per i repubblicani e J. F. Kerry per i democratici) e gli elementi favorevoli o contrari a ciascuno di loro. Se su Bush pesano negativamente gli eventi dell’11 settembre, la guerra in Iraq e la crisi dell’occupazione, per Kerry sono elementi negativi la sua scarsa comunicativa e l’accusa di essere vicino ai liberal. D’altra parte, Kerry si mostra più disponibile sui temi dell’aborto, del controllo delle armi e del matrimonio omosessuale, mentre Bush mostra maggiore fermezza nel conservare agli Stati Uniti il ruolo di preminenza solitaria sulla scena mondiale. Si prevede dunque una campagna elettorale incerta.
Shop
Search
LA CAMPAGNA ELETTORALE NEGLI STATI UNITI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più