Vita, libertà, unità, responsabilità: in queste quattro parole è compendiata la consegna che Benedetto XVI ha affidato agli aderenti ai movimenti ecclesiali e alle nuove comunità incontrati in piazza San Pietro lo scorso 3 giugno, vigilia di Pentecoste. Che cosa sono i movimenti? Qual è il loro peso e la loro missione nella Chiesa e nel mondo d’oggi? A queste domande si cerca di dare una risposta, soprattutto riferendo i contenuti dell’articolata meditazione teologica del Papa proposta alle nuove forme organizzative dei laici definiti «la risposta suscitata dallo Spirito Santo» nella sfida per la fede e per il senso della vita.
Shop
Search
IL SECONDO INCONTRO MONDIALE DEI MOVIMENTI ECCLESIALI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più