Nel centenario della morte di Jules Verne (Amiens, 1905) l’articolo traccia un profilo del popolare scrittore, i cui libri, cari alla gioventù di tutto il mondo, hanno raggiunto i 150 milioni di copie. Con la sua sbrigliata fantasia e le sue intuizioni tecnologiche, è stato il fortunato precursore di successive importanti invenzioni. Il ritmo incalzante della narrazione, il gusto dell’imprevisto e la vivacità del linguaggio hanno contribuito alla popolarità dei suoi romanzi, che hanno offerto lo spunto anche a trasposizioni teatrali e cinematografiche. L’Autore esercita il ministero sacerdotale nella casa di Esercizi di Ariccia (Roma).
Shop
Search
IL MONDO FANTASTICO DI JULES VERNE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più