Lo scorso 4 marzo il nuovo governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, ha fatto la sua prima «uscita» pubblica al Convegno annuale delle associazioni degli operatori finanziari. Egli ha deluso i nostalgici del protezionismo, auspicando regole più incisive anche da parte della Commissione europea, ad esempio, in tema di Borsa e di opa (offerta pubblica di acquisto). Ha auspicato il superamento dell’attuale conflitto d’interesse in Italia tra le banche e le Società per la gestione del risparmio, tutto a scapito dei risparmiatori. Infine ha rilevato che gli attuali ritardi strutturali dell’economia italiana possono essere affrontati e superati.
Shop
Search
IL PRIMO INTERVENTO DEL NUOVO GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più