Alcuni cattolici ritengono che 1) Gesù Cristo non è l’unico Salvatore degli uomini, ma è un Salvatore tra gli altri; la Chiesa cattolica non è la via ordinaria della salvezza, ma una via fra le altre. 2) L’evangelizzazione esplicita è in contrasto con la libertà religiosa e non la rispetta; perciò bisogna promuovere soprattutto il dialogo interreligioso e la collaborazione con le altre religioni in campo sociale. In proposito il 3 dicembre 2007, la Congregazione per la Dottrina della Fede ha pubblicato una Nota dottrinale su alcuni aspetti dell’evangelizzazione, che ribadisce la necessità dell’evangelizzazione e mostra che la conversione a Gesù Cristo non umilia, ma esalta la libertà religiosa.
Shop
Search
BISOGNA ANCORA ANNUNCIARE IL VANGELO?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più