BENEDETTO XVI IN PORTOGALLO

«La missione di Fatima non è conclusa»

Quaderno 3840

pag. 591 - 596

Anno 2010

Volume II

19 Giugno 2010

Dall’11 al 14 maggio il Papa ha compiuto la visita apostolica in Portogallo, fermandosi in tre città: Lisbona, Fatima e Porto. Accolto dal Presidente della Repubblica, nella celebrazione eucaristica ha sottolineato che Cristo è sempre presente con noi e cammina con la sua Chiesa, l’accompagna e la custodisce. Ha poi rivolto un saluto ai giovani, ringraziandoli per l’entusiasmo con cui lo hanno salutato.

La mattina del 12 ha incontrato gli uomini della cultura, invitandoli a superare il conflitto oggi esistente fra la tradizione cristiana portoghese e il presente. È poi partito per Fatima, dove è giunto come un figlio che viene a salutare sua madre.

Ha detto poi che la missione di Fatima non è conclusa, perché ricorda sempre l’invito di Maria alla preghiera, alla conversione e alla penitenza.

 

Acquista il Quaderno

«Quale Maria?». Francesco a Fatima

Il viaggio di papa Francesco a Fátima è avvenuto dal 12 al 13 maggio scorso, cioè nella ricorrenza precisa del centesimo anniversario delle apparizioni della Vergine di Fátima. Papa Francesco ha canonizzato due dei tre pastorelli che nel 1917 vissero...