Prendendo lo spunto dal recente Rapporto 2000 dell’UNFPA sulla popolazione nel mondo, la cronaca riporta i dati sulle violenze di vario tipo di cui le donne sono tuttora vittime nel mondo. Passando poi anche alle discriminazioni, si nota che violenze e discriminazioni di ogni genere hanno un rilevante costo economico. Un maggiore rispetto dei diritti delle donne e una loro promozione porterebbe cioè notevoli vantaggi anche dal punto di vista economico, sia familiare sia nazionale, oltre al rispetto dei diritti umani. Molto rimane ancora da fare in questo settore.
Shop
Search
VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI SULLE DONNE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più