M. T. Carloni è una singolare figura di laica del secolo scorso. Dopo una fanciullezza travagliata e una giovinezza dissipata, ha consacrato alla Chiesa perseguitata dai regimi comunisti nell’Est europeo una vita di preghiera, penitenza e apostolato, visitata anche da fenomeni mistici e da sofferenze fisiche e spirituali. Non fu solo contemplativa, ma straordinariamente attiva: in accordo con quattro Papi, compì viaggi nei Paesi dell’Europa orientale, per confortare e soccorrere prelati e comunità cristiane in clandestinità, e raccogliere informazioni sulle diverse Chiese locali.
Shop
Search
UNA VITA DEDICATA ALLA CHIESA PERSEGUITATA: MARIA TERESA CARLONI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più