Il settimanale Time del giugno scorso ha dedicato la sua copertina a Twitter, uno dei fenomeni maggiormente in espansione in internet, suggerendo che esso «cambierà il nostro modo di vivere». Twitter è una piattaforma di socializzazione che consente a una persona di inviare da un computer o da uno smartphone un messaggio non più lungo di 140 caratteri, il quale raggiunge immediatamente coloro che hanno scelto di stare in contatto con lei. L’articolo, dopo aver descritto il fenomeno — più complesso di quel che può sembrare a prima vista —, valuta i motivi del suo successo, i suoi pericoli e le sue potenzialità, affrontando anche il tema del suo impatto a livello religioso e alcune sue possibili applicazioni in campo pastorale.
Shop
Search
«TWITTER» CAMBIERÀ LA NOSTRA VITA?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più