La nota rende conto di tre importanti esposizioni organizzate a Napoli. La mostra «Caravaggio, l’ultimo tempo (1606 -1610)» nella reggia di Capodimonte, con una ventina di capolavori eseguiti nel periodo più tragico della vita del Merisi. La mostra «Gaudí, la ricerca della forma» a Castel dell’Ovo. La mostra «Pitloo, luci e colori del paesaggio napoletano» a villa Pignatelli. Eventi culturali che, nell’attuale contesto della vita cittadina, diventano indicazioni utili per proseguire un cammino di civiltà che, oggi come ieri, richiede l’impiego di tutti i mezzi, compresi quelli della cultura ai livelli più alti.
Shop
Search
TRITTICO NAPOLETANO. Caravaggio, Gaudà, Pitloo

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più