Viene presentato un libro che raccoglie gli Atti del Convegno sul rapporto tra Chiesa e modernità, tenutosi all’Università Gregoriana di Roma. La tematica trattata ha per oggetto un periodo ricchissimo, affascinante, ma oltremodo complesso, all’insegna di nuove scoperte e di un impressionante incremento del sapere sotto molteplici punti di vista (scientifico, geografico, giuridico, artistico, religioso, storico e filosofico). Allo stesso modo, come emerge dai contributi del libro, è un periodo denso di problematiche e interrogativi irrisolti, che ancora caratterizzano la nostra epoca.
Shop
Search
L’UOMO MODERNO E LA CHIESA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più