La vida es sueño è tra i capolavori di Calderón de la Barca. I temi affrontati nel dramma sono sostanzialmente tre: la vita come sogno, la vita come libertà, la vita come impegno etico. Calderón dunque ci pone dinanzi a problemi universali e fondamentali e, nello stesso tempo, ci fa comprendere la futilità e l’inconsistenza di certi nostri atteggiamenti di pensiero e di vita. E tutto ciò tramite un torrente di poesia barocca e una sequenza di scene ricche di movimenti e di fantasia. Dell’opera calderoniana l’articolo espone la trama, la struttura e il contenuto. La vida es sueño non soltanto è opera di autentica poesia, ma è anche portatrice di un messaggio tonificante: mirare all’eterno, gloria che non soffre tramonti.
Shop
Search
«LA VIDA ES SUENO» DI CALDERÁN DE LA BARCA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più