La Commissione Teologica Internazionale, con l’approvazione di Benedetto XVI, ha pubblicato un testo sulla sorte dei bambini che muoiono senza Battesimo. Con un’indagine articolata sul piano biblico, patristico e magisteriale, il documento rileva l’evoluzione che si è sviluppata su questo tema nella riflessione dei Padri, dei teologi e nella dottrina comune della Chiesa, in particolare sulla possibilità di conciliare la volontà salvifica universale di Dio e la necessità del Battesimo. Posto che la salvezza può essere conseguita soltanto in Cristo, si propongono alcune possibili vie per sostenere la speranza che i bambini morti senza Battesimo possano godere della visione beatifica nella vita eterna.
Shop
Search
LA SPERANZA DELLA SALVEZZA PER I BAMBINI CHE MUOIONO SENZA BATTESIMO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più