L’articolo offre un quadro riassuntivo della storia e dei problemi ancora sollevati dalla Sindone di cui si è appena conclusa l’ostensione. Si dà poi un sintetico quadro generale di alcuni risultati ottenuti con le numerose ricerche sinora effettuate sul lenzuolo conservato a Torino. Si ricorda infine che, pur auspicando nuove e sempre più approfondite indagini con l’aiuto della scienza, il piano scientifico e quello della fede non vanno mai confusi, come fa chi ricerca con i metodi dell’uno risultati che appartengono soltanto al secondo.
Shop
Search
LA SINDONE CONSERVATA A TORINO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più