Quattro pièces portano sulla scena cinque personaggi eccelsi: Tolstoj, Nietzsche, Teresa di Lisieux, Freud e Kafka. Ognuno si presenta con i suoi problemi, i suoi dilemmi, le sue prospettive: la non-violenza e la ricerca di Dio (Tolstoj), la morte di Dio e l’affermazione del superuomo (Nietzsche), l’impegno della solidarietà e la legge dell’amore (Teresa di Lisieux), Dio come «appagamento allucinatorio» (Freud) l’uomo abitato da sogni e incubi e nostalgico di trascendenza (Kafka). Un carosello di scene che delizia per il ritmo drammatico e lascia pensosi per i problemi che propone.
Shop
Search
CINQUE CELEBRI PERSONAGGI SULLA SCENA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più