La cronaca presenta gli elementi essenziali della Relazione letta dal presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, G. Tesauro, lo scorso 22 giugno a Montecitorio sull’attività svolta da tale organismo lo scorso anno. Le resistenze a procedere in avanti sulla strada di una reale concorrenza sono molto forti. In particolare, fra le altre, si accenna alla mancata riforma degli ordini professionali, che costituiscono ancora un settore «protetto» dell’economia italiana. Inoltre si è in attesa dell’adeguamento legislativo dei poteri dell’Autorità, secondo le indicazioni date dalla Commissione europea.
Shop
Search
LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE DELL’ANTITRUST

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più