A. Catricalà, nuovo presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il 17 giugno ha letto l’annuale Relazione sull’attività dell’istituzione. Circa il mercato e la concorrenza ha manifestato l’intenzione di realizzare un atteggiamento maggiormente cooperativo con le imprese per abbreviare i tempi del procedimento. In tre aree rimane comunque centrale il ruolo dell’Autorità: a) i settori dell’energia e del gas naturale; b) i servizi bancari e assicurativi; c) le libere professioni e i servizi pubblici locali. Ha poi suggerito alcuni miglioramenti alla legge sul conflitto di interessi e ha ricordato il recente rafforzamento dei poteri dell’Autorità circa la pubblicità ingannevole.
Shop
Search
LA RELAZIONE ANNUALE DEL PRESIDENTE DELL’«ANTITRUST»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più