Benedetto XVI ha istituito il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, illustrandone in un motuproprio i motivi e la struttura. Di fronte al crescente distacco dalla fede, è necessaria una nuova evangelizzazione. Il secolarismo nel mondo contemporaneo assume, di fronte alla religione, le forme dell’«inutilità», mentre la celebrazione dei sacramenti e dei riti acquista sempre più di un carattere profano. La nuova evangelizzazione dovrà partire da una ripresa del «primo annuncio», nutrirsi di contenuti teologici e pastorali e coordinare le iniziative delle diverse Chiese particolari.
Shop
Search
LA «NUOVA EVANGELIZZAZIONE»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più