Il Rapporto si propone di rispondere soprattutto alla domanda: quali e quanti mezzi di comunicazione usa oggi una persona? I ricercatori della Fondazione CENSIS distribuiscono gli utenti dei media in cinque gruppi: marginali (usano un solo mezzo di comunicazione, in genere la televisione), poveri di media (ne usano due o tre); consumatori medi (ne usano quattro o cinque), onnivori (ne usano sei o sette), pionieri (li usano tutti e con intensità). Circa le prospettive future molto si attende dalla televisione digitale che, oltre a introdurre l’interconnettività, permetterà l’uso di internet senza ricorrere al computer.
Shop
Search
IL SECONDO RAPPORTO SULLA COMUNICAZIONE IN ITALIA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più