La cronaca percorre il testo del Messaggio che il presidente Napolitano ha pronunciato di fronte all’Assemblea che lo ha eletto, auspicando un settennato che favorisca l’unità del Paese e la difesa dei princìpi ispiratori della Costituzione. Esamina poi il testo del programma presentato da R. Prodi al Parlamento, notando che la strategia del «muro contro muro» scelta dalla Casa delle libertà, anche se interpretata non omogeneamente da tutti i suoi partiti, può diventare un collante per mantenere unita la maggioranza. Rimane comunque sul tappeto la difficile situazione dei conti pubblici.
Shop
Search
IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E IL NUOVO GOVERNO PRODI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più