Ha molto meravigliato la notizia che il 27 maggio 2001 mons. E. Milingo ha aderito alla Chiesa dell’Unificazione e, in una cerimonia collettiva, si è sposato con una coreana, ricevendo la «benedizione» nuziale dal reverendo Moon. Molti si sono chiesti chi sia il reverendo Moon, che cosa sia la Chiesa dell’Unificazione da lui fondata e perché, per sposarsi, mons. Milingo abbia scelto una cerimonia collettiva. La nota risponde brevemente a queste tre domande, rilevando alla fine che il Movimento religioso creato da Moon non è cristiano e perciò chi vi aderisce consapevolmente e volontariamente si pone oggettivamente fuori della fede cristiana e della Chiesa cattolica.
Shop
Search
IL GUARITORE E IL «MESSIA». MONS. MILINGO E IL REVERENDO MOON

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più