Lo scorso 9 marzo la Camera ha definitivamente approvato la Legge 15 marzo 2010, n. 38, contenente «Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore». Da molto tempo si era in attesa di una regolamentazione su tale materia, alla quale per anni si è opposta — e in parte ancora si oppone — una mentalità, di medici e di malati, legata a concezioni che giustificavano una sofferenza inutile. Oggi un’ampia parte dell’opinione pubblica condanna la sofferenza «naturale» ed è favorevole alla terapia del dolore.
Shop
Search
CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più