Nella catechesi del 3 dicembre 2008, Benedetto XVI ha toccato il problema del male, che tanta parte occupa sia nella storia dell’umanità, sia nella vita di ogni persona, riprendendo l’insegnamento di san Paolo nella Lettera ai Romani. Egli mette in rilievo il fatto che c’è un solo Principio buono dal quale proviene il bene e la salvezza, dopo che l’uomo ha ceduto al male; non ci sono due princìpi divini, ugualmente originari, dai quali provengono il bene e il male. Ecco perché il cristianesimo guarda al futuro con fiducia e ottimismo.
Shop
Search
UNA RIFLESSIONE SUL PECCATO ORIGINALE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più