Il film racconta, in forma romanzata, la storia di M. Zuckerberg, creatore di Facebook. Studente di Harvard, ha l’idea di costruire una «rete sociale», a partire dall’ambiente universitario, ricavandone un immenso patrimonio, ma anche condanne per denunce di ex-collaboratori. Il film presenta il mondo ambiguo della Rete, con le sue verità soggettive, i contrasti fra giovani esuberanti e adulti autoritari, la solitudine nonostante milioni di «amici», la mancanza di un amore autentico. L’Autore lavora nel Centro Culturale San Fedele di Milano.
Shop
Search
Cultura e società
«THE SOCIAL NETWORK»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più