La persona e l’opera di Gesù da molto tempo continuano a interessare la letteratura. Drammaturgia, narrativa e biografia romanzata affrontano il problema cristologico, pungolate da interrogativi incalzanti: chi è Gesù? il Messia o un semplice maestro di morale? il Verbo di Dio incarnato o un mago? un inviato da Dio o un restauratore religioso? il Vangelo è un documento storico o espressione di suggestione religiosa? L’articolo analizza le risposte a questi interrogativi date da quattro noti autori: risposte inconsistenti che presentano un Gesù frutto di fantasie e di preconcetti.
Shop
Search
IL GESÙ «FANTASIOSO» DI QUATTRO AUTORI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più