Dopo aver confermato l’importanza del revival che sta interessando le maggiori religioni, anche la cattolica, l’articolo fa notare le falle che secolarizzazione e relativismo hanno aperto nella compattezza della morale cattolica, profittando della scarsa preparazione religiosa e culturale di alcune fasce di fedeli. Il clero perciò è chiamato a un compito indifferibile: deve perfezionare la propria cultura, non soltanto teologica, in modo da essere preparato a sostenere il confronto con gli uomini d’oggi, per comprendere sempre meglio con quali criteri la fede può incontrarsi con la ragione. È questo uno dei mezzi principali per capire la Rivelazione e proporla come lampada sul cammino della cultura.
Shop
Search
RIFLETTERE SUL REVIVAL RELIGIOSO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più