«Mai più violenza! Mai più guerra! Mai più terrorismo! In nome di Dio ogni religione porti sulla terra Giustizia e Pace, Perdono e Vita, Amore!». In queste parole si può individuare lo spirito che ha caratterizzato l’incontro interreligioso dello scorso 24 gennaio, svoltosi ad Assisi e iniziato e concluso con il viaggio in treno fatto dal Papa insieme con le delegazioni delle 12 principali religioni del mondo. L’incontro si è articolato in quattro momenti: testimonianze, agape fraterna, preghiera in luoghi diversi e impegno per la pace.
Shop
Search
PREGHIERA E IMPEGNO PER LA PACE NEL MONDO. L’incontro interreligioso di Assisi (24 gennaio 2002)

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più