L’ultimo romanzo di Susanna Tamaro, Ogni angelo è tremendo, è stato definito un’autobiografia. Sì, è autobiografia, ma particolare: meglio si direbbe un romanzo di formazione, che si snoda tra ombre e luci, tra un incombere di vuoto e di odio e un richiamo di vita e di amore. In questo scritto se ne espone la trama, se ne indicano l’ispirazione di fondo e i molti problemi che lo percorrono e che gli conferiscono validità tematica e letteraria. L’A. ha definito i libri della Tamaro «un viaggio profondo nel cuore dell’uomo». Quest’ultimo lo è in modo particolare e convincente.
Shop
Search
«OGNI ANGELO È TREMENDO», DI SUSANNA TAMARO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più