Terminato il grande Giubileo dell’anno 2000, sono riprese in Vaticano le visite ad limina Apostolorum, ossia quelle che i vescovi sono tenuti a fare ogni cinque anni alla Sede Apostolica. Ad aprire il corso delle visite sono stati i vescovi dell’Albania (1°-4 febbraio 2001), seguiti, nell’ordine, da quelli dell’Asia Centrale, del Caucaso e della Russia (4-10 febbraio), della Iugoslavia (12-19 febbraio) e della Turchia (19-24 febbraio). La cronaca offre l’occasione per descrivere un po’ più da vicino la situazione della Chiesa cattolica in immense aree geografiche dove i cattolici sono come l’evangelico «piccolo gregge».
Shop
Search
LE PRIME VISITE «AD LIMINA» NEL TERZO MILLENNIO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più