Si è tenuto a Roma, nel novembre 2004, un Congresso internazionale sulla vita consacrata (VC). L’articolo, dopo aver presentato i principali interventi dei relatori, propone, a partire da due icone evangeliche (la samaritana e il buon samaritano), alcune riflessioni sul futuro della VC. Queste sono espresse attraverso sei parole chiave: «credere» (unione di adorazione e di compassione), «la casa» (l’ascolto dell’altro), «esprimere» (l’utilità dei piccoli segni), «umanizzare» (la saggezza delle beatitudini), «la vita secondo i voti» (la sequela nello stile di Gesù), «cantare» (la gioia del Regno di Dio). L’Autore insegna Teologia all’Università Comillas (Madrid).
Shop
Search
LA VITA CONSACRATA GUARDA AL FUTURO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più