Si è svolta nel settembre 2003 a Cancun (Messico) la periodica Conferenza dell’Organizzazione Mondiale del Commercio. Purtroppo non si è trovato un accordo sul principale argomento all’ordine del giorno, la liberalizzazione del commercio dei prodotti agricoli, per il forte contrasto tra Paesi «ricchi» e Paesi «poveri» sull’abolizione dei sussidi agli agricoltori nei Paesi ricchi. Alcuni Paesi africani hanno sollevato anche la questione, per loro vitale, dell’esportazione del cotone, ma anche su questo punto non si sono raggiunti risultati soddisfacenti. Alla Conferenza era presente anche una delegazione della Santa Sede.
Shop
Search
LA CONFERENZA DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO A CANCUN

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più