In preparazione alla 44a Settimana Sociale dei cattolici italiani si è svolto a Firenze un Seminario preparatorio su «Scienza e tecnologia: speranze e timori». Coordinati dal prof. G. Dalla Torre, rettore della LUMSA (Roma), sono intervenuti F. D’Agostino, dell’Università Tor Vergata (Roma), presidente del Comitato Nazionale di Bioetica, G. Falciasecca, dell’Università di Bologna, presidente della Fondazione «G. Marconi», P. Blasi, dell’Università di Firenze, F. Keller, del Campus Biomedico (Roma), e J. M. Galvan, dell’Università della Santa Croce (Roma). Si sottolinea in particolare la dialettica in atto tra scienziati e Ministero dell’Università, che sembra toccare anche l’autonomia universitaria.
Shop
Search
SCIENZA E TECNOLOGIA: SPERANZE E TIMORI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più