Vincitore della Palma d’oro al festival di Cannes 2008, il film di Laurent Cantet La classe (titolo originale Entre les murs) illustra il lavoro di un insegnante di Lettere al ginnasio durante l’arco di un anno scolastico. Il professor François Marin vive il proprio impegno all’insegna della libertà di spirito e di un’apertura totale nei confronti degli alunni e dei loro problemi. Nonostante la buona volontà, commette qualche errore non privo di conseguenze. Il bilancio però è tale da convincerlo che vale la pena continuare a lottare.
Shop
Search
Cultura e società
«LA CLASSE» DI LAURENTI CANTET

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più