La Corea e il Giappone sono Paesi dell’Estremo Oriente, geograficamente lontani e culturalmente diversi dalla tradizione occidentale. Le recenti visite ad limina dei vescovi coreani e giapponesi offrono l’opportunità di conoscere più da vicino tali Paesi sia sotto l’aspetto ecclesiale sia nel campo dei problemi sociali e morali. «Gettare solide fondamenta per una nuova primavera del cristianesimo» in Corea e in tutta l’Asia; «l’inculturazione necessaria della fede nel contesto della società giapponese», presentando «il volto asiatico di Cristo»: sono queste le grandi linee pastorali che Giovanni Paolo II ha dato alle due Conferenze episcopali.
Shop
Search
LA CHIESA CATTOLICA IN COREA E IN GIAPPONE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più