Il gesuita spagnolo J. M. Rubio, canonizzato lo scorso 4 maggio a Madrid, fu prima sacerdote secolare, e soltanto a 42 anni poté realizzare il desiderio di entrare nella Compagnia di Gesù. Uomo di profonda spiritualità, meritò il titolo di «apostolo di Madrid» per la dedizione ai ministeri della predicazione e soprattutto della confessione e dell’accompagnamento spirituale. L’articolo sottolinea i due tratti caratteristici del suo apostolato: la preferenza per il servizio dei poveri e la formazione di laici come collaboratori in questa missione. L’Autore è postulatore generale delle cause dei santi nella Compagnia di Gesù.
Shop
Search
LA CANONIZZAZIONE DELL’«APOSTOLO DI MADRID», JOSÉ MARÍA RUBIO Y PERALTA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più