Nel titolo sono segnalati due limiti con i quali il Rapporto Censis 2007 caratterizza, fra le altre, le degenerazioni antropologiche presenti nella società italiana. La cronaca poi segnala gli elementi fondamentali di due capitoli del Rapporto riguardanti «Formazione e scuola» e le difficoltà che si incontrano in Italia nella costruzione delle grandi infrastrutture. Infine il Rapporto è convinto che nell’attuale frammentazione della società una via di uscita può venire dalle minoranze più vive, tra le quali, secondo noi, un ruolo significativo potrebbero assumere i quadri delle organizzazioni cattoliche.
Shop
Search
ITALIANI PIGRI E LITIGIOSI. Il 41° Rapporto Censis

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più