Il 3° Rapporto nazionale sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza, pubblicato da Eurispes e da Telefono Azzurro, presenta dati e commenti assai ampi e significativi sulla condizione attuale in Italia dei bambini e degli adolescenti sia italiani sia stranieri. In questa cronaca ci si sofferma, in particolare, sulle forme di devianza maschile e femminile; sulle condotte rischiose che possono avere conseguenze anche letali per se stessi e per gli altri, come la guida pericolosa di autoveicoli, l’assunzione di alcool e di droghe; sulle fughe da casa e sui suicidi di minorenni. Uno speciale rilievo è dato all’uso — e abuso — che bambini e adolescenti fanno dei mass media.
Shop
Search
INFANZIA E ADOLESCENZA OGGI IN ITALIA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più