Il Pakistan è salito recentemente alla ribalta dell’attenzione internazionale, prima per l’appoggio dato all’intervento angloamericano in Afghanistan, poi per il riaccendersi del contrasto con l’India per il Kashmir. Questa regione è contesa tra i due Stati confinanti sorti dopo la fine del colonialismo, uno induista e l’altro musulmano, e tenderebbe a sua volta a rendersi indipendente. La cronaca analizza i termini della contesa, riacutizzata da attacchi terroristici di movimenti islamici contro l’India, e le possibili vie di soluzione, a cui potrebbero contribuire i propositi di riforme democratiche del presidente pakistano Musharraf.
Shop
Search
INDIA E PAKISTAN IN CONTRASTO PER IL KASHMIR

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più