L’8 febbraio scorso si sono incontrati in Egitto i leader israeliano e palestinese, A. Sharon e M. Abbas, per riprendere trattative dirette in vista di un accordo di pace. Il Vertice, preceduto da piccoli gesti di buona volontà, pur non recando novità sensazionali, ha aperto la speranza a positivi sviluppi. Purtroppo un nuovo attentato terroristico a Tel Aviv ha fatto temere uno slittamento delle trattative, ma le due parti sembrano intenzionate a continuare nei loro sforzi. L’Autore è professore nella Facoltà di Missiologia dell’Università Gregoriana (Roma).
Shop
Search
IL VERTICE DI SHARM-EL-SHEIKH PER IL VICINO ORIENTE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più