Lo scorso 12 gennaio un terremoto di magnitudine 7,3 della scala Richter ha colpito Haiti. Le stime del Governo parlano di 300.000 morti. Almeno un milione e mezzo di persone hanno perso la casa, di queste circa 500.000 sono tornate nei loro poveri villaggi rurali o nelle cittadine di provenienza. L’azione di soccorso internazionale è stata corale e immediata. La Chiesa cattolica mondiale ha attivato tutti i suoi canali di solidarietà. È indispensabile, assieme agli aiuti internazionali, che gli haitiani siano i protagonisti della ricostruzione. A novembre si terranno le elezioni presidenziali e parlamentari: sarà una tappa fondamentale perché gli haitiani si approprino del loro futuro.
Shop
Search
IL TERREMOTO AD HAITI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più