A 40 anni dal Concilio Vaticano II è uscito, in due volumi, il Diario del Concilio del p. Congar. Egli è stato un pioniere in molti campi del dibattito e delle acquisizioni del Concilio, come l’ecclesiologia di comunione, il primato della Parola di Dio trasmessa attraverso la Sacra Scrittura e la Tradizione, l’ecumenismo, il rapporto Chiesa-mondo, la natura missionaria della Chiesa ecc. Dopo un periodo difficile della sua vita di teologo, fu nominato da Giovanni XXIII consultore della Commissione teologica preparatoria e diventò un protagonista delle assise conciliari.
Shop
Search
Concilio Vaticano II
IL «DIARIO» DI YVES CONGAR SUL CONCILIO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più