Molte proposte culturali vedono nei sentimenti un ostacolo per condurre una vita stabile, serena e armoniosa. Nell’articolo si presenta invece la potente valenza dell’area affettiva, specie in vista della rappresentazione del mondo e della capacità di prendere decisioni importanti. Viene poi mostrato che cosa accade nella vita di un essere umano qualora venga menomato il suo patrimonio affettivo. È sorprendente infatti che l’assenza di emozioni e sentimenti sia capace di compromettere anche la razionalità e di operare delle decisioni.
Shop
Search
I SENTIMENTI SONO NECESSARI PER VIVERE?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più