Questa è la fede della Chiesa: Gesù di Nazaret, che dai suoi nemici era stato condotto alla morte, è tornato nuovamente alla vita. La mente umana, quando non è illuminata dalla fede nella parola e nella promessa di Gesù, rifiuta la risurrezione e si sforza con ogni mezzo di interpretarla in senso metaforico o allegorico, pur di negarne la realtà e la possibilità in senso fisico. Ma Gesù e la speranza che la sua Pasqua racchiude per ogni uomo parlano anche oggi a chi, forse confusamente, avverte la finitezza di ogni cosa. Gesù, a chi gli risponde sì, farà comprendere che è stato lui a togliere ogni morte e a far risplendere ogni vita.
Shop
Search
«HA VINTO LA MORTE, HA FATTO RISPLENDERE LA VITA»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più