Tra i conflitti armati, continua la guerriglia successiva alle guerre in Iraq e in Afghanistan, come pure lo scontro israelo-palestinese, e si moltiplicano i conflitti etnici in Europa (Kosovo), Asia e Africa. Atti di terrorismo internazionale, con molte vittime, sono stati compiuti dai fondamentalisti islamici in Spagna e dai partigiani ceceni in Russia. Infine gli attentati del luglio scorso a Londra, forse ispirati da al-Qaeda, anche se realizzati da cittadini britannici di origine pachistana e giamaicana, hanno riportato in primo piano il terrorismo in Europa. Ad essi si è aggiunto l’attentato a Sharm el-Sheikh, in Egitto.
Shop
Search
GUERRE E ATTI DI TERRORISMO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più