Dal Decimo Rapporto sulla comunicazione, curato dal Censis in collaborazione con l’Ucsi, emerge che gli italiani utilizzano sempre più internet e i social network; la tv è ancora il mezzo più seguito, e la carta stampata è sempre meno premiata. La Nota risponde a tre domande: quali effetti ha introdotto la digitalizzazione dei contenuti? Qual è il significato della privacy in un’epoca in cui il primato del soggetto si traduce nell’«esibizione del sé» digitale? Quali sono i mutamenti in corso nel settore della pubblicità e gli effetti sul pubblico?
Shop
Search
GLI ITALIANI E LA COMUNICAZIONE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più